PNEUMATICI

Pneumatici estivi, invernali e... 4 stagioni.
Gli pneumatici garantiscono il contatto con la strada, in pochi centimetri quadrati c'è tutta la vostra auto, la sua potenza, la sua tenuta di strada e la sua frenata e quindi la vostra sicurezza!
Per questo è necessario rivolgersi a professionisti del settore che ti garantiscano la scelta giusta, il montaggio a regola d'arte, l'eventuale deposito stagionale degli pneumatici. Novità Volkswagen è la assicurazione che protegge i tuoi pneumatici nuovi per ben tre anni, compreso nel prezzo.



Chiamaci per una offerta personalizzata: 0163 833257 - 333 9922670




Obbligo e deroghe.
L'obbligo di circolare con pneumatici invernali oppure con catene a bordo - dove previsto da un'apposita ordinanza (secondo la direttiva emanata il 16 gennaio 2013 dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) - parte, infatti, il 15 novembre e termina il 15 aprile. Dal 2014, tuttavia, lo stesso ministero ha concesso un mese di tolleranza prima e dopo tale periodo per dar modo agli automobilisti di effettuare gradualmente il cambio stagionale delle gomme. Tale deroga vale per solo per le auto (veicoli M1), i furgoni fino a 3,5 tonnellate (N1) e i rimorchi fino 0,75 tonnellate (circ. 104/95).

Codice di velocità e indice di carico.
Ricordiamo la regola generale: devono essere montate coperture con le caratteristiche (misure, indice di carico e codice velocità) indicate nella carta di circolazione. Se nel periodo compreso tra il 16 aprile e il 14 ottobre è vietato circolare con pneumatici invernali o, comunque, con marcatura M+S, a meno che non abbiano codice di velocità uguale o superiore a quello indicato nella carta di circolazione, durante la stagione invernale il ministero ha concesso una deroga (circolare 1049 del 17 gennaio 2014): ferme restando le misure e l'indice di carico, possono essere montati pneumatici invernali con codice di velocità inferiore a quanto prescritto, purché pari o superiore a “Q” (160 km/h).

Assicurazione Pneumatici
Tre anni di protezione compresi nel prezzo

Con l'acquisto e il montaggio di nuovi pneumatici presso la nostra officina, Volkswagen ti offre senza costi aggiuntivi una copertura assicurativa che li protegge per 35 mesi, coprendo fino al 100% dei costi causati da danni.
Il contratto assicurativo, certificato da un ologramma sul documento fiscale d'acquisto, vale per tutte le vetture di qualsiasi marca e mantiene la sua validità anche in caso di passaggio di proprietà dell'auto. la copertura è attiva a partire dalla data di acquisto degli pneumatici.




CIRCOLARE DEL MINISTERO TRASPORTI
Periodo di utilizzo degli pneumatici invernali.
E' consentito l'uso degli pneumatici invernali con codice velocità ridotto
dal 15 ottobre al 15 maggio,
quindi un mese prima e un mese dopo il periodo di effettivo obbligo. Questo è stato reso necessario per dare il tempo alle officine di programmare la sostituzione degli pneumatici ai propri clienti. Copia della circolare:
clicca sull'immagine per ingrandire