Compliance


La Compliance è la conformità delle attività aziendali alle disposizioni normative, ai regolamenti, alle procedure ed ai codici di condotta. In sostanza è la funzione orientata alla prevenzione e riduzione dei rischi di natura giuridica, finanziaria e reputazionale, derivanti dalla violazione di leggi e regolamenti, norme aziendali e norme sociali.

I titolari e gli ammimistratori dell’azienda Travaglia Srl, in ambito di Compliance aziendale, si impegnano a rispettare le regole e ad essere un esempio in questo senso. Sono responsabili dell’implementazione di questa politica nella propria azienda e assicura che tutti i collaboratori siano informati e qualificati, potendo così anch’essi assumere la responsabilità dei compiti loro assegnati.

In azienda Travaglia Srl rispettiamo i requisiti legali e siamo guidati dagli standard e dagli obiettivi della nostra Azienda. I nostri sistemi di gestione della conformità dei servizi offerti tengono conto degli aspetti e degli obblighi derivanti dalle nostre attività e dai nostri processi. La frode e la negligenza sono considerate una grave violazione delle regole.

La coerenza delle nostre attività con le linee guida della nostra politica di conformità di prodotto, servizi, e altre linee guida aziendali in questo settore, vengono verificate annualmente e i risultati vengono monitorati e condivisi con tutti i collaboratori durante la riunione Service annuale che si svolge nel mese di gennaio di ogni anno.

Nell'ambito dell’implementazione della politica di conformità di prodotto, e dei servizi svolti, nella nostra azienda formiamo e motiviamo i collaboratori a svolgere le proprie mansioni in modo responsabile, da ogni punto di vista. Garantiamo la più ampia collaborazione a fornitori, partner commerciali, Enti e Istituzioni di controllo, al fine di predisporre le più idonee misure di conformità.

Ci impegniamo a fornire informazioni trasparenti e attendibili nel dialogare con gli stakeholder.

Come parte del nostro impegno al continuo miglioramento, implementiamo sistemi di gestione che integrano i requisiti della conformità dei processi aziendali. Definiamo indicatori di prestazione in tutte le nostre principali attività. Gli indicatori ci consentono di valutare le nostre prestazioni e di fissare obiettivi per un miglioramento continuo. Se gli obiettivi non vengono raggiunti o vi sono carenze nel processo di conformità, indaghiamo le cause e attiviamo azioni correttive per prevenire l'errore e per un continuo progresso.

Il Codice Etico e di Condotta ai sensi del D.Lgs 231/2001, condiviso con il Consiglio Direttivo e tutti i collaboratori dell’Azienda Travaglia Srl, è presente in bacheca ed è a disposizione di tutti coloro che desiderano visionarlo.